Poli-Milan, rinnovo lontano: si inserisce la Juventus

Andrea Poli
Andrea Poli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAndrea Poli nel Milan di Sinisa Mihajlovic non ha trovato molto spazio e in più occasioni sono emerse voci che lo davano in partenza. Però a gennaio non ci sono state trattative in questo senso e il giocatore è rimasto a Milanello.

Adesso in panchina non c’è più il serbo, bensì Cristian Brocchi. Il centrocampista rossonero proverà a conquistare la fiducia del nuovo allenatore, il quale punta su una linea mediana a tre e pertanto deve decidere come completare un reparto che ha in Riccardo Montolivo e Juraj Kucka dei sicuri titolari. Domenica sera si gioca contro la sua ex squadra, la Sampdoria, e pertanto cercherà di allenarsi al meglio per guadagnare una maglia da titolare, però non sarà facile.

Calciomercato Milan, Poli non rinnova: c’è la Juventus

Se nelle sette partite che mancano la situazione di Poli non dovesse mutare e dunque anche Brocchi manifestasse l’intenzione di non puntare su di lui, il futuro del calciatore sarebbe sicuramente lontano dal Milan. Il contratto scade nel giugno 2017 ed è impensabile al momento che possa essere rinnovato. Il club di via Aldo Rossi, per non perdere il centrocampista a parametro zero tra poco più di un anno, preferirebbe cederlo e monetizzare già in estate.

Un centrocampista come Poli, bravo soprattutto negli inserimenti, potrebbe fare comodo a diverse squadre della Serie A. E chissà che non possa spuntare anche una pista estera. Secondo calciomercato.com la Juventus è la società italiana che sta ragionando su questa operazione. Giuseppe Marotta e Fabio Paratici lo conoscono bene dai tempi della Sampdoria e avrebbero già avviato i contatti con l’entourage. E’ un profilo che piace anche a Massimiliano Allegri, il quale lo ha allenato proprio al Milan. Adriano Galliani attende offerte ed è disponibile a trattare. Il prezzo del cartellino non dovrebbe superare i 5-6 milioni di euro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy