Preziosi, follie per Suso: “Milan, te lo pago 10 milioni”

Suso
Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sembra aver finalmente trovato una dimensione ideale lo spagnolo Suso, giovane fantasista di proprietà Milan che però in un anno con la maglia rossonera non è mai riuscito ad esprimersi al meglio. L’ex Liverpool è oggi in prestito al Genoa dove invece sta iniziando a giocare con continuità ed assoluta convinzione, come rilanciato dal fatto di militare in un club che non mette pressione ed è anche intenzionato ad essere paziente con i progressi del talento classe ’93. Il suo futuro è ancora in bilico: resterà a Genova anche la prossima stagione o tornerà a Milanello?

Calciomercato Milan, Preziosi ‘pazzo’ per Suso

A cercare di rispondere al suddetto quesito c’ha pensato Enrico Preziosi, presidente del Genoa che ha deciso a gennaio di accogliere a Marassi il giovane Suso dandogli la chance di giocare in una piazza meno ambiziosa ma comunque calda come quella genoana. Già quattro reti in campionato con i rossoblu per un calciatore che invece nel periodo al Milan non era mai riuscito a timbrare il cartellino, anche per via del poco spazio concessogli prima da Filippo Inzaghi poi da Sinisa Mihajlovic. Ma con il grifone Suso sembra un altro, più intraprendente, spesso decisivo, approfittando persino dell’infortunio dell’ex compagno Alessio Cerci che all’inizio sembrava avergli rubato il posto.

Preziosi, come ammesso da lui stesso a Telenord, sarebbe pronto a fare carte false per trattenerlo ancora al Genoa: “Suso ha voluto firmare con noi per sei mesi, io l’avrei voluto almeno un anno e mezzo per farlo maturare al meglio. E’ un ottimo calciatore, sono disposto a parlare con Galliani ed a spendere anche 10 milioni per riscattarlo“. Ottime intenzioni quelle del patron genoano, molto legato nei rapporti di lavoro proprio al Milan. Una cessione così onerosa di Suso sarebbe manna dal cielo per il bilancio rossonero, che otterrebbe una plusvalenza enorme visto che lo spagnolo un anno fa arrivò a costo zero dal Liverpool.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy