Milan, anche Galliani nella lista dei ‘Panama Papers’

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

Il portale web Calciomercato.com ha svelato stamattina una novità importante che interessa in qualche modo anche il Milan; domani il settimanale L’Espresso pubblicherà i nomi di altri 100 tra imprenditori e manager italiani coinvolti nello scandalo dei ‘Panama Papers‘, ovvero la lista di personaggi di tutto il mondo che si sono affidati a conti in nero e società offshore con base nei paradisi fiscali per coprire alcuni loro traffici ed evitare tassazioni automatiche.

Pare che tra i nuovi nomi fuoriusciti dalla ricerca dello studio Mossack Fonseca spuntino anche Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, rispettivamente presidente e amministratore delegato del Milan da ormai un trentennio. Il nome del Cavaliere è legato a questa inchiesta tramite la Sport Image International, una società fondata da Berlusconi stesso a fine anni ’80 e già al centro di vari scandali finanziari, perché istituita nelle Isole Vergini per coprire vari pagamenti in nero ad alcuni calciatori, come Marco van Basten e Ruud Gullit.

Galliani compare nel registro dei ‘Panama Papers’ come amministratore della suddetta offshore fondata nel 1989 nel paradiso fiscale tropicale. Difficile pensare che si riapra a breve il fascicolo di indagini sulla Sport Image International, ma è l’ennesima palata di fango gettata addosso alla dirigenza rossonera.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy