Milan, Brocchi porta il drone: Balotelli tenta di abbatterlo

Mario Balotelli
Mario Balotelli (©getty images)

Cristian Brocchi, da quando è diventato il nuovo allenatore della prima squadra del Milan, sta portando una nuova metodologia di lavoro a Milanello. Il Corriere della Sera spiega che è stato abolito il pranzo obbligatorio, inoltre è stato dato il via alla riunione video (divisa per gruppi) in cui il mister ha mostrato immagini della Primavera per illustrare situazioni di gioco e movimenti.

Una delle novità più interessanti, già adottata da squadre come Inter e Napoli, è l’utilizzo di un drone per filmare l’allenamento dall’alto e pare che Mario Balotelli abbia cercato di abbatterlo a pallonate.

Filippo Galli, responsabile del settore giovanile del Milan ha spiegato che il drone «Serve soprattutto per far vedere ai giocatori i movimenti senza palla corretti». Mentre Brocchi ha aggiunto: «È utile specie nel giorno in cui si prova la fase difensiva. Così si ha la possibilità di dimostrare gli errori in tempo reale». Uno strumento che può dunque dare qualcosa in più al lavoro nel corso delle varie sedute.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy