Verso Sampdoria-Milan: Bacca e Balotelli confermati in attacco

Balotelli e Bacca (getty images)
Balotelli e Bacca (getty images)

L’edizione di oggi del Corriere della Sera ha svelato la possibile formazione con cui il Milan si presenterà domenica sera, nel posticipo della 33.a giornata di campionato, al ‘Ferraris’ contro la Sampdoria. Sarà il debutto assoluto per Cristian Brocchi come allenatore della prima squadra rossonera e dovrebbero vedersi subito alcuni cambiamenti di formazione e di strategia portati dallo stesso ex tecnico della Primavera.

Il Milan punterà sul 4-3-1-2, modulo tanto caro a Silvio Berlusconi; non a caso sia Carlo Ancelotti che Massimiliano Allegri sono arrivati a vincere i trofei più recenti della storia milanista proprio giocando con lo schema a ‘rombo’, ovvero quattro difensori in linea, tre mediani e un trequartista più avanzato ad agire dietro al tandem d’attacco. Quest’ultimo dovrebbe essere composto ancora da Carlos Bacca e Mario Balotelli, vista l’ottima prova dell’ex Liverpool contro la Juventus e la voglia di riconfermarsi e ritrovare il gol.

Dietro a loro agirà Giacomo Bonaventura, riportato al ruolo di fantasista, con libertà di svariare ed inserirsi centralmente senza palla. Pochi dubbi per il resto, con Riccardo Montolivo che dovrebbe ancora possedere le chiavi del centrocampo mentre il giovane Manuel Locatelli, voglioso di esordire e provato anche tra i titolari in allenamento, dovrebbe ancora accomodarsi in panchina.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy