La Juventus insiste per De Sciglio. Il Milan chiede Zaza

Calciomercato Milan, Zaza in cambio di De Sciglio?

Simone Zaza (Getty Images)
Simone Zaza (Getty Images)

Come sostiene Tuttosport, Milan e Juventus avrebbero discusso proprio del futuro di De Sciglio a margine dell’ultimo match tra le due contendenti giocato a San Siro una settimana fa e vinto 2-1 dagli ospiti bianconeri. La volontà della Juve è quella di insistere per il duttile terzino, che sarebbe utilissimo in futuro viste le partenze ormai certe di Martin Caceres (scadenza di contratto) e Juan Cuadrado (fine prestito), mentre anche il veterano Patrice Evra potrebbe riflettere sul rinnovo con i bianconeri e lasciare un buco sulla corsia mancina.

Il numero 2 del Milan dunque sembra colpo indispensabile per la rosa di Allegri, ma in cambio Adriano Galliani vorrebbe un ‘top’ da inserire nella squadra rossonera del prossimo anno: si tratta di Simone Zaza, sul quale oltre al club rossonero si segnalano i pressing di Roma, West Ham e Chelsea. La Juventus valuta l’ex Sassuolo almeno 25-30 milioni di euro, ma tale valutazione non sembra frenare le intenzioni del Milan di inserirlo nella suddetta trattativa.

Possibile che a giugno il volto dell’attacco di Cristian Brocchi cambi radicalmente, visto che da Carlos Bacca a Mario Balotelli sono tutti calciatori a rischio cessione. Il nome di Zaza sarebbe l’ideale per rinforzare il reparto offensivo, trattandosi di un calciatore giovane e italiano, proprio in linea con le recenti strategie societarie.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy