Milan, cessione ormai vicina: Berlusconi resta presidente onorario?

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

Ieri mattina si è diffusa velocemente un’indiscrezione in merito alla cessione delle quote di maggioranza del Milan ad un consorzio cinese. Si parla di 300 milioni per il 70%, poi altri 500 milioni per ripianare il bilancio e azzerare tutti i debiti dell’attuale proprietà. Questa voce è stata confermata da più fonti, mentre da Fininvest non è ancora arrivato alcun tipo di comunicato. Silvio Berlusconi ci sta seriamente pensando.

L’obiettivo dei cinesi è quello di concludere il tutto entro giugno. Superata anche la concorrenza di Bee Taechaubol: l’affare con la cordata del broker thailandese sta attraversando una lunga fase di stallo e si avvicina sempre più al fallimento.

L’edizione odierna di QS si è anche soffermata su questa questione. Dopo trent’anni di presidente, sembra che l’ex Premier sia vicino alla cessione: si lavora ad una vendita del 70% delle quote per 650 milioni. Berlusconi, qualora la trattativa dovesse andare in porto, potrebbe rimanere presidente onorario. A fine mese ci sarà il CDA che potrebbe segnare la definitiva svolta.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie