Sampdoria, Montella: “Battiamo il Milan per i tifosi”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

Domani sera dalle ore 20.45 allo stadio Marassi di genova andrà in scena la sfida di campionato tra Sampdoria e Milan. I blucerchiati sfideranno i rossoneri, alla prima partita ufficiale con Cristian Brocchi in panchina. In conferenza stampa Vincenzo Montella ha analizzato il match, queste le sue dichiarazioni: “Vogliamo battere una grande e regalare un’importantissima vittoria ai nostri tifosi, se lo meritano. La salvezza? Quest’anno ne ho sentito parlare fin troppo – riporta Sampdoria.it – , se vinciamo possiamo chiudere il discorso e iniziare a progettare il futuro”.

Sulle scelte di formazioni si è così espresso: “Cassano non ci sarà ha avuto un problemino fisico. Il rapporto tra noi? Solo amore, Antonio sa ancora decidere le partite da solo. Alvarez invece è ok, ha lavorato col gruppo; mentre devo ancora decidere il sostituto di Ranocchia. Silvestre è un’opzione dietro, ma vorrei vedere anche Skrinar prima poi, dato che è promettente. In molti, anche tra i panchinari, meriterebbero di giocare”.

Sull’esonero di Sinisa Mihajlovic e la conseguente promozione in prima squadra di Brocchi: “Nel calcio può succedere di tutto. Nulla di nuovo. E’ un allenatore molto preparato, attueremo le contromisure necessarie. Cercheremo di evitare i pericoli avversari, cercando di curare le varie fasi e di limitare i pericoli della specularità del trequartista. In base a come muovi il pallone e a come si muovono gli avversari ci si organizza, per me la differenza tra un modulo e un altro è sottile”. 

Infine brevemente su Mario Balotelli che domani partirà da titolare al fianco di Bacca: “Ha dei grandi colpi, anche sui calci piazzati. Dovremo stare attenti”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy