Milan bruciato: Ben Arfa ha scelto il PSG

Hatem Ben Arfa
Hatem Ben Arfa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANHatem Ben Arfa potrebbe essere uno dei protagonisti del prossimo calciomercato. Il Milan è sulle sue tracce ormai da diverso tempo: il calciatore è in scadenza di contratto ed è ambito da molti club, e fra questi c’è anche la società di via Aldo Rossi.

L’ex Newcastle, dopo una carriera di tanti bassi e pochi alti, ha trovato finalmente la sua dimensione con la maglia del Nizza in Ligue 1. In questo campionato ha messo a segno la bellezza di 17 reti e sta trascinando la sua squadra verso una clamorosa qualificazione in Champions League. Attualmente è al quarto posto, ma la lotta è ancora del tutto aperta.

Calciomercato Milan, Ben Arfa ha scelto il PSG

Ben Arfa ha attirato su di sé l’attenzione di numerosi club europei, anche per la sua situazione contrattuale. L’ultima squadra a cui è stato accostato è l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, ma soprattutto Inter e Milan. La situazione però sembra vicino alla conclusione. A quanto pare, infatti, come riportato da Canal Plus, il calciatore ex Hull City ha deciso di rimanere in Ligue 1 e di sposare il progetto Paris Saint-Germain. A influenzare la sua scelta è la voglia di non cambiare campionato dopo aver trovato equilibrio tecnico e psicologico, inoltre la proposta dei parigini sarà sicuramente economicamente allettante. A 29 anni, il francese non vuole più sbagliare. Il PSG è un’occasione troppo grande per farsela scappare.

Si allontana così l’ipotesi Milan per lui. I rossoneri lo hanno seguito praticamente per tutta la stagione, ma si sono fatti bruciare dalla concorrenza. Avrebbe fatto davvero molto comodo viste le sue eccelse qualità tecniche: è in grado di giocare sia da trequartista che da esterno, quindi l’uomo ideale per un ipotetico 4-3-1-2. Il PSG si è avvicinato fortemente nelle ultime settimane e alla fine sembra aver avuto la meglio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy