Witsel a sorpresa: “Potrei restare allo Zenit”

Axel Witsel
Axel Witsel(©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – A lungo si è parlato di Axel Witsel come un obiettivo concreto di Adriano Galliani per rinforzare il centrocampo rossonero, ma di fatto non c’è mai stata una trattativa approfondita per finalizzare l’acquisto. Verso la fine di agosto 2015 ci fu un timido tentativo con una proposta di prestito con diritto di riscatto, prontamente rispedita al mittente dallo Zenit San Pietroburgo.

Sicuramente un giocatore come il belga avrebbe fatto comodo alla linea mediana del Milan, povera di qualità e spesso in difficoltà nel costruire gioco. Inoltre manca gente con personalità, aspetto nel quale l’ex talento di Standard Liegi e Benfica non è carente. Sarebbe stato un ottimo innesto, però è mancata in Silvio Berlusconi la volontà di investire i 25 milioni di euro necessari.

Calciomercato Milan, Witsel può restare allo Zenit

Si è sempre detto che Witsel entro l’estate 2016 avrebbe lasciato la Russia visto che il suo contratto scade a giugno 2017. Lo Zenit San Pietroburgo, per evitare di perdere il calciatore a parametro zero o un prezzo troppo basso, non può tirare la corda e deve trovare una soluzione entro l’estate. La cessione rimane l’ipotesi più plausibile, ma il nazionale belga ai microfoni di Match TV a sorpresa ha aperto la porta a una sua permanenza nell’attuale club: “Non ho mai escluso di rimanere allo Zenit. Tutti dicono che me ne andrò, ma potrei anche rimanere. A inizio carriera non avrei mai pensato di finire in Russia, peròdopo un periodo difficile di ambientamento mi sono adattato a squadra, città e persone. Adesso mi sento a mio agio, del mio futuro se ne parlerà dopo gli Europei“.

Witsel potrebbe quindi decidere di non cambiare Paese. Le indiscrezioni di calciomercato lo davano come obiettivo di Milan, Juventus, Roma e di alcune società di Premier League. Ultimamente di lui si è poco parlato, ma le sue ultime dichiarazioni aprono uno scenario che fin qui era inaspettato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy