Sampdoria-Milan 0-1, le pagelle: Kucka e Balotelli ok

L'esultanza del Milan (©getty images)
L’esultanza del Milan (©getty images)

Il minimo sforzo per portare a casa tre punti. La prestazione del Milan si può racchiudere semplicemente in questa definizione, visto che Carlos Bacca e compagni hanno saputo soffrire e poi punire la Sampdoria ieri sera in trasferta, mostrando qualche miglioramento nella compattezza e nel gioco di squadra, ma emergono ancora troppi alti e bassi dal punto di vista dei singoli, come si evince da pagelle e giudizi assegnati oggi dalla Gazzetta dello Sport.

La ‘rosea’ premia in assoluto Juraj Kucka, una vera e propria macchina da guerra, sia che venga piazzato in mediana come nel 4-4-2 di Sinisa Mihajlovic, sia da intermedio di centrocampo nel nuovo 4-3-1-2 di mister Brocchi. Lo slovacco è considerato il migliore, per chilometri percorsi, palloni rubati e anche un paio di assist al bacio. Bene anche Mario Balotelli, giunto alla seconda prova positiva di seguito: l’attaccante rossonero si muove con continuità ed è anche più generoso del solito. Tra i più positivi anche Gigio Donnarumma e Alex, capaci di blindare la difesa e chiudere sulle occasioni migliori della Samp.

Le pagelle della Gazzetta
Le pagelle della Gazzetta

Tra le prove meno eccelse si segnala l’ennesimo flop stagionale di Andrea Bertolacci, schierato nuovamente da interno sinistro di centrocampo, ma ancora fuori dagli schemi del Milan. Si segnala solo per il discorso motivazionale di inizio partita. Un po’ troppo ballerine le prove di Alessio Romagnoli e Luca Antonelli, che sull’out mancino soffrono la rapidità di De Silvestri e Correa. Solo sufficienza per l’autore del gol Carlos Bacca, che si rifà nel finale con la rete decisiva, ma prima avrebbe rischiato il linciaggio per due occasioni clamorosamente sciupate.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy