Balotelli vuole il Milan. Possibile rescissione con il Liverpool

Mario Balotelli
Mario Balotelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il suo futuro è nebuloso più che mai, anche se le volontà sono chiaramente espresse: Mario Balotelli vuole il Milan, vuole restare in rossonero dove sta provando pian piano a tornare un calciatore di alto livello nonostante le tantissime difficoltà avute anche durante la stagione in corso.

Tra infortuni muscolari, in particolare la pubalgia che lo ha colpito da settembre scorso, e qualche prova sotto tono, Balotelli sembrava fuori dai piani rossoneri. Ma oggi potrebbe tentare una clamorosa quanto simbolica rimonta personale, cercando di riportare la sua qualità tecnica a pieno servizio di mister Cristian Brocchi.

Calciomercato Milan, Balotelli tratta la rescissione dal Liverpool

L’ultima idea, secondo quanto riporta l’edizione del free press Leggo, sarebbe quella di agevolare la propria permanenza al Milan nella prossima stagione trovando in primo luogo un accordo con il Liverpool, il club inglese che detiene il cartellino di Balotelli. Pare che l’agente Mino Raiola stia provando a convincere i Reds a consentire la rescissione di contratto dell’attaccante numero 45, che sicuramente non sarebbe così lieto di tornare a giocare in Premier League dopo il recente flop. E lo stesso Liverpool non accoglierebbe di certo a braccia aperte il ritorno di un calciatore ‘scomodo’ come lui.

Ecco dunque che le chiavi per la rescissione consensuale sono ben note, urge solo trovare un accordo economico che possa liberare Super Mario dall’accordo vincolante con il club di Anfield Road. Dopo di che, il Milan sarebbe facilitato nel trattenere a parametro zero l’attaccante, anche se tutto dipenderà dall’apporto che Balotelli darà ai colori rossoneri in questo finale concitato di stagione; le prove contro Juventus e Sampdoria sono state incoraggianti, per sacrificio e qualità delle giocate. Ma non bastano due sole prestazioni positive per tenersi un posto da titolare a Milano Dal match con il Carpi in poi saranno solo finali e prove dure per l’ex Inter e Manchester City.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy