Milan-Carpi, probabili formazioni: pochi dubbi per Brocchi

Cristian Brocchi
Cristian Brocchi (foto da Twitter)

La Serie A torna subito in campo per il turno infrasettimanale di campionato. Il Milan sarà impegnato nel posticipo di giovedì, in casa contro il Carpi di Fabrizio Castori. Una sfida facile sulla carta, ma che in realtà presenta numerose insidie: gli emiliani sono a caccia di punti per la salvezza, e i rossoneri sono alle prese con un nuovo allenatore e quindi con nuove idee tattiche. Cristian Brocchi, dopo il buon esordio contro la Sampdoria, vuole altri tre punti per consolidare il sesto posto. Ma il neo tecnico si augura fortemente di vedere un gioco diverso rispetto a quello visto a Genova.

L’ex allenatore della Primavera rossonera potrebbe confermare gli stessi 11 di domenica sera, con la forzata esclusione di Juraj Kucka, squalificato. Al suo posto il favorito è Andrea Poli, ma Manuel Locatelli continua a sperare (magari a partita in corso). Ancora il convincente Giacomo Bonaventura fra le linee, dietro il tandem d’attacco Carlos Bacca e Mario Balotelli. Altra occasione d’oro per quest’ultimo, che deve confermare la crescita appena accennata contro Juventus e Sampdoria.

Pochi dubbi anche per Castori, il quale dovrebbe affidarsi a Fabrizio Poli per sostituire lo squalificato Riccardo Gagliolo. In attacco, spazio a Jerry Mbakogu, che con la sua velocità può creare molti pericoli alla difesa rossonera.

Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Poli, Montolivo, Bertolacci; Bonaventura; Bacca, Balotelli.

Carpi (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Poli, Romagnoli, Letizia; Pasciuti, Bianco, Cofie, Di Gaudio; Lollo; Mbakogu.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy