Ilicic-Fiorentina, prove di rinnovo: Milan alla finestra

Josip Ilicic
Josip Ilicic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ ancora molto presto per parlare di calciomercato, visto che il futuro del Milan è ancora tutto un enorme punto interrogativo. Sia per quanto riguarda l’allenatore (con Cristian Brocchi che sogna la riconferma), sia per la possibile cessione delle quote di maggioranza della società ai cinesi. Intanto la indiscrezioni circolano velocemente e molti calciatori vengono accostati ai rossoneri. L’ultimo fra questi è Josip Ilicic della Fiorentina, reduce da una stagione di altissimo livello sotto la gestione Paulo Sousa. Nelle 33 partite giocate fra campionato, Europa League e Coppa Italia, lo sloveno ha messo a segno ben 15 reti e 6 assist.

Calciomercato Milan, Ilicic piace ai rossoneri

Il contratto di Ilicic con la Fiorentina è in scadenza nel 2018; il suo agente, Amir Ruznic, ha un ottimo rapporto con la società viola e quindi le possibilità di rinnovo sono ancora molto alte. Intanto, però, come riportato da Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale, le squadre su di lui certamente non mancano. In prima linea c’è il Leicester di Claudio Ranieri, mentre in Germania parlano di un interesse sempre più forte del Borussia Dortmund. Ma il centrocampista viola, che può occupare diverse zone sul fronte offensivo, sarebbe molto apprezzato anche dal Milan e da Adriano Galliani.

Ilicic, classe 1988 (ha compiuto 28 anni lo scorso gennaio), è un calciatore dalle qualità tecniche cristalline, messe in mostra anche nella sua prima esperienza italiana a Palermo. Nell’estate del 2013 si è trasferito alla Fiorentina, voluto fortemente dal tecnico Vincenzo Montella, per 9 milioni di euro. Con la maglia viola ha avuto tanti alti e bassi; uno dei suoi problemi principali è appunto la discontinuità, anche se in questa annata ha mantenuto quasi sempre un certo livello di prestazioni. Insomma, è un calciatore che farebbe comodo a qualsiasi squadra, soprattutto ad un Milan così povero dal punto di vista tecnico. Ma come in tanti altri casi, non è per nulla una trattativa semplice.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy