Milan, riecco Sissoko: il francese lascerà Newcastle

moussa sissoko
Moussa Sissoko (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Difficile capire come sarà formato il Milan del prossimo anno, basti pensare ai dubbi sul futuro della panchina rossonera, con Cristian Brocchi che è in scadenza di contratto ed un futuro nebuloso persino per la società stessa.

Nonostante ciò, i rumors nazionali ed esteri sul mercato rossonero cominciano ad entrare nel vivo già in questi giorni, ipotizzando nuovi obiettivi per l’estate e trattative che sembrano già essere fattibili. Una di queste riguarda un vecchio pallino del Milan, già richiesto un anno fa prima di arrivare allo slovacco Juraj Kucka.

Calciomercato Milan, rispunta Sissoko del Newcastle

Il calciatore in questione è Moussa Sissoko, centrocampista francese in forza al Newcastle United da ormai tre stagioni. Come spiega Calciomercato.com quest’oggi, la pista per il mediano transalpino non è stata mai realmente abbandonata dal Milan, che nell’ultima sessione di mercato estiva aveva sondato il terreno con il club inglese proprietario del suo cartellino, ricevendo come risposta una valutazione da 17-18 milioni di euro, decisamente troppo per le casse dei rossoneri, poi più abili a virare sul colpo low-cost Kucka dal Genoa.

Oggi il nome di Sissoko sembra riavvicinarsi per diversi motivi: in primis lo stesso centrocampista avrebbe chiesto al propria agente di trattare con il Newcaslte la sua cessione a breve, volendo provare una nuova esperienza magari anche fuori dai confini britannici. Inoltre la squadra bianconera dei Magpies è a serio rischio retrocessione dalla Premier League, situazione che scatenerebbe un fuggi fuggi generale da parte dei membri più talentuosi della rosa.

Il Milan osserva la situazione, sapendo di poter contare su buonissimi rapporti con l’entourage di Sissoko, il quale sarebbe a sua volta decisamente attratto dall’ipotesi rossonera. Ancora difficile capire quanto possa costare realmente il suo cartellino in estate, ma di certo nel 4-3-1-2 di mister Brocchi il francese sarebbe elemento ideale, visto che da mezzala destra ha raggiunto risultati personali molto positivi, sia a Tolosa che a Newcastle.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy