Milan, Boateng spera: non parte titolare dal 2013

Kevin-Prince Boateng
Kevin-Prince Boateng (©Getty Images)

Kevin-Prince Boateng gongola; nelle ultime prove tattiche effettuate a Milanello, il centrocampista di origine ghanese sembra aver scalato diverse posizioni nelle gerarchie di formazione di Cristian Brocchi. Secondo quanto scrive Tuttosport, sono previsti alcuni minimi cambiamenti a centrocampo nel Milan che domani sera affronterà in casa il Carpi per la 34.a giornata di campionato, alcuni dei quali potrebbero riguardare anche il ‘Boa’.

La notizia potrebbe riguardare l’inserimento dell’ex Schalke dal 1′ minuto come trequartista, ruolo nel quale si è espresso alla grande nella sua prima esperienza rossonera agli ordini di Massimiliano Allegri. La scelta Boateng sarebbe dettata dall’esclusione di uno dei mediani e l’arretramento nei tre di centrocampo di Giacomo Bonaventura, che non ha convinto al 100% nel ruolo di numero dieci tra le linee. Per Boateng sarebbe una vera e propria chance assoluta, visto che Coppa Italia a parte, il calciatore classe ’87 non gioca titolare da una vita in Serie A.

L’ultima volta fu nel maggio 2013, nello 0-0 tra Milan e Roma della penultima giornata. Da quel momento in poi Boateng non scese più in campo in Serie A, venendo poi ceduto nell’agosto successivo in Bundesliga. Da gennaio scorso è di nuovo un calciatore rossonero, ma soltanto domani contro il Carpi potrebbe davvero riprendere per mano la squadra nella quale ha raggiunto i migliori risultati in carriera.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy