Brocchi a MC: “Carpi insidioso, Milan con fame. Bertolacci out”

Cristian Brocchi
Cristian Brocchi (acmilan.com)

Dopo la vittoria contro la Sampdoria di domenica sera, il Milan scenderà in campo domani contro il Carpi a San Siro, match valido per la 34esima giornata di Serie A.

Cristian Brocchi ha ottenuto una buona vittoria all’esordio contro i blucerchiati, ma ora tutti si aspettano dei miglioramenti dal punto di vista del gioco. Il neo tecnico ha lavorato molto in questi giorni per apportare alcune modifiche tattiche alla squadra. Prima della consueta conferenza stampa di viglia, Brocchi ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan Channel. Ecco, di seguito, tutte le sue dichiarazioni.

Quella di domani è la sua prima partita da allenatore del Milan a San Siro: “Sarà una grande emozione, entrare in quello stadio che mi ha fatto vivere emozioni indescrivibili è un sogno. Spero solo che ci sia pubblico, che comunque la gente continui ad avere la voglia e la volontà di aiutare la squadra. E’ giusto che noi li aiutiamo a riavvicinarci“.

Brocchi dovrà far fronte alla pensante assenza per squalifica di Juraj Kucka. Il tecnico spiega: “E’ un calciatore importante, ma in rosa abbiamo altri che vogliono mettersi in mostra. Sono sicuro che chiunque andrà in campo mi darà una risposta positiva“. E su Andrea Bertolacci: “Valutiamo nei prossimi giorni, ora è fuori per un problema muscolare modesto“.

Contro il Carpi sarà una partita tutt’altro che semplice. Gli emiliani devono fare punti e il tecnico rossonero lo sa benissimo: “Avversario insidioso, il problema maggiore è che loro vogliono la salvezza. Dobbiamo avere fame, bisogna far emergere la nostra qualità e la nostra voglia di vincere“.

Il Milan ha ribadito in più occasioni di voler puntare fortemente sui giovani del proprio vivaio, che ha subito delle modifiche negli ultimi anni: “Cambiamenti soprattutto a livello di metodologia. E’ bello il fatto che l’allenatore della Primavera sia diventato allenatore della prima squadra insieme a tutti collaboratori che hanno fatto lo stesso percorso. Speriamo di conquistare la riconferma e proseguire questo forte legame con il settore giovanile“.

Intanto Carlos Bacca si è confermato un calciatore fondamentale per i rossoneri, autore della rete che ha deciso la partita contro la Sampdoria. Ma il colombiano è decisivo anche nello spogliatoio: “E’ molto simpatico, scherza tanto ma poi sa quando bisogna parlare seriamente. Sto cercando di conoscerli per costruire un gruppo solido“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy