Milan, chance per Boateng. Brocchi: “Utile, ha personalità”

Kevin Prince Boateng Bright Gyamfi
Kevin Prince Boateng e Bright Gyamfi (©Getty Images)

MilanCarpi non sarà solo una partita delle possibili conferme per Cristian Brocchi, ma anche quella del rilancio di Kevin Prince Boateng dal primo minuto nel ruolo di trequartista. L’emergenza a centrocampo, dovuta alle assenze dell’infortunato Andrea Bertolacci e dello squalificato Juraj Kucka, ha indotto l’allenatore a decidere di arretrare Giacomo Bonaventura andando ad inserire il ghanese alle spalle di Mario Balotelli e Carlos Bacca.

Una chance importante per il ghanese, il cui contratto scade a giugno 2016 e la cui conferma al momento sembra ancora lontana. In questo campionato non è mai partito titolare e l’ultima volta che successe in Serie A con la maglia rossonera fu nel maggio 2013 contro la Juventus a Torino. Mentre a San Siro l’ultima occasione fu nell’aprile dello stesso anno contro la Roma. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Brocchi ha deciso di dare fiducia a Boateng e ha speso parole di elogio per lui nella conferenza stampa di ieri: «Ha grande personalità, ha sempre dimostrato di volersi mettere in mostra e rendersi utile alla causa. Mi piace il trequartista moderno che non è fermo dietro le punte ma che può ritagliarsi lo spazio in campo, l’importante è che abbia un pensiero offensivo e non difensivo. Se gioca mi aspetto un atteggiamento importante». Proprio quest’ultimo punto, l’atteggiamento, sarà fondamentale in una sfida che il Milan non può perdere questa sera contro il Carpi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy