Milan, Baresi: “La finale di Champions è un sogno”

Franco Baresi
Franco Baresi (©Getty Images)

Il prossimo 28 maggio, allo stadio San Siro di Milano, andrà di scena la finale di Champions League. Le squadre che si affronteranno sono ancora da decidere: Manchester City-Real Madrid e Bayern Monaco-Atletico Madrid le due semifinali.

Oggi, a Palazzo Marino, è arrivata la consegna dalla meravigliosa coppa dalle grandi orecchie. All’evento hanno partecipato diverse personalità di spicco della Milano calcistica. Fra questi Franco Baresi, che quella Coppa la conosce davvero molto bene. “La finale è un sogno, e il sogno è vincerla. Io l’ho giocata e vinta quando ancora si chiamava Coppa dei Campioni. C’è sempre un’atmosfera particolare, per un calciatore è un’emozione incredibile”, le sue parole riportate dal sito ufficiale rossonero. “È davvero bello che si torni a giocare la finale a Milano, per la città è decisamente un orgoglio. Amo il calcio offensivo, quindi spero in una finale Real Madrid-Bayern”.

Con la maglia del Milan, Baresi ha vinto ben 3 titoli europei. Ma il più bello è sicuramente il primo: “La più bella è stata la vittoria contro lo Steaua giocata a Barcellona, anche perché erano 20 anni che non la vincevamo, è stata una grande emozione”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy