Il Milan monitora Orsolini: si valuta l’acquisto con il Genoa

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini (sito ufficiale Ascoli)

CALCIOMERCATO MILAN – Silvio Berlusconi ha ribadito in più occasioni di voler costruire un Milan tutto italiano e giovane. Non è un caso se quest’anno sono stati inseriti in prima squadra ragazzi come Gianluigi Donnarumma, Davide Calabria e Manuel Locatelli. Quest’ultimo ha fatto il suo esordio in Serie A giovedì sera contro il Carpi, dimostrando buone qualità tecniche e personalità. Insomma, vista la profonda mancanza di fondi da investire, questa sembra al momento la soluzione migliore. La situazione potrebbe cambiare solo nel caso in cui Berlusconi decidesse seriamente di vendere le quote di maggioranza al consorzio cinese interessato.

Intanto il Milan è in giro per l’Italia per osservare i migliori talenti in circolazione. Sul taccuino degli emissari c’è il nome di Riccardo Orsolini, classe 1997 attualmente in forza all’Ascoli. Nasce attaccante, ma Devis Mangia lo ha trasformato in un ottimo esterno: il tecnico, infatti, lo ha spesso utilizzato sulla fascia nel 4-4-1-1 o nel 3-5-2. L’ex allenatore del Palermo lo ha fatto esordire in Serie B lo scorso 26 marzo a Vicenza e in questa stagione lo ha schierato già cinque volte.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, le ottime prestazioni offerte con la maglia dell’Ascoli hanno attirato l’attenzione dei club italiani. Orsolini, che ha firmato da poco il primo contratto da professionista fino al 2019, è infatti nel mirino di Juventus, Roma e Milan. La società di via Aldo Rossi sta valutando un possibile acquisto in sinergia con il Genoa, in modo tale da permettergli di fare esperienza e dimostrare le sue qualità prima di vestirsi di rossonero. Il costo del cartellino dovrebbe aggirarsi intorno a 1,5 milioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy