Caceres lascerà la Juve: Milan ancora in corsa

Martin Caceres
Martin Caceres (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Bye Bye Juventus; sembra aver preso la sua decisione finale Martin Caceres, difensore duttile della società bianconera, che dopo quattro anni lascerà la città di Torino per continuare la carriera altrove. Attualmente fermo per infortunio, il calciatore uruguayano ha deciso, assieme al suo agente Daniel Fonseca, di rifiutare il rinnovo contrattuale proposto dalla Vecchia Signora.

Difficile capire dove finirà Caceres, certo è che il versatile difensore classe ’87 ha vari estimatori nella stessa Serie A e dunque potrebbe ripartire da un altro importante club italiano.

Calciomercato Milan, conferme sull’arrivo di Caceres

Secondo quanto scrive oggi Tuttosport, il Milan potrebbe essere la squadra in pole position per l’ingaggio di Martin Caceres, anche perché a gennaio si erano intensificati i contatti con la Juventus, che aveva persino proposto uno scambio con Mattia De Sciglio alla pari. Ipotesi che però i rossoneri stessi hanno rifiutato, sia per la vicina scadenza di contratto del difensore sudamericano, sia per l’infortunio al tendine d’achille che lo sta costringendo a vari mesi di stop forzato dopo l’operazione dello scorso inverno. In vista della sessione estiva però Adriano Galliani sembra pronto a tornare alla carica ed assicurarsi l’esperto calciatore uruguayano, abile sia da centrale che da terzino.

I problemi, o possibili impedimenti per il Milan sono però due: il primo è la valutazione delle condizioni di Caceres, che rischia di restare ai box almeno fino al termine dell’estate e dunque saltare tutta la preparazione atletica pre-campionato. Non il massimo per un acquisto che dovrebbe essere immediatamente d’aiuto per un reparto che sarà totalmente svecchiato. Poi c’è la concorrenza del Napoli, sottolineata anche da Tuttosport; gli azzurri, che torneranno a partecipare alla Champions League l’anno venturo, puntano elementi di esperienza internazionale utili per tale competizione, ed il nome di Caceres è in cima alla lista di desideri per la difesa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy