Milan, idea Thiago Maia per il centrocampo: la situazione

Thiago Maia
Thiago Maia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In merito al futuro del Milan c’è ancora tanto mistero. Non sono ancora chiare le intenzioni di Silvio Berlusconi circa la cessione delle quote di maggioranza ai cinesi, quindi la società di via Aldo Rossi continua con il suo progetto sui giovani italiani. Ma la squadra, che va assolutamente rinforzata in vista della prossima stagione, ha bisogno di innesti di qualità in tutti i reparti, soprattutto a centrocampo dove c’è una grave assenza di tecnica e intuizione. Vista la poca disponibilità economica, Adriano Galliani è costretto a muoversi in anticipo per poter convincere i calciatori ad accettare il progetto rossonero.

Calciomercato Milan, idea Thiago Maia

Fra i tanti nomi fatti nelle ultime settimane, l’ultimo è quello di Thiago Maia, come riportato da Calciomercato.com. Si tratta di un centrocampista classe 1997, attualmente in forza al Santos, in grado di ricoprire anche il ruolo di mezzala. Su di lui ci sono anche altri club europei, fra cui la Fiorentina che avrebbe offerto 22 milioni per lui e per il compagno di squadra Gabriel Barbosa (anche lui accostato al Milan). A soli 19 anni, è praticamente il faro della squadra, che ha da poco conquistato l’accesso alla finale del campionato Paulista. Ha avuto diverse esperienze anche con le selezioni giovanili della Nazionale brasiliana, come under17 e under20. Ad agosto potrebbe essere convocato per le Olimpiadi.

Thiago Maia è un mediano con un ottimo fisico, ma anche tocco di palla (è mancino) e visione di gioco. Visto il ruolo e le caratteristiche, viene spesso accostato a Luiz Gustavo del Wolfsburg ed ex Bayern Monaco, ma i margini di miglioramento sono decisamente più ampi. Il Santos ovviamente non fa sconti: molte big d’Europa, fra cui il Milan, lo stanno seguendo attentamente, per il Peixe chiede almeno 20 milioni. Ha un contratto in scadenza nel 2019 e il suo cartellino appartiene a  Santos, giocatore, gruppo Figer e del cantante country brasiliano Sorocaba.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy