Scioglimento Commandos Tigre, comunicato smentito: la situazione

Curva Sud Milan
Curva Sud Milan (©Getty Images)

Ore 23:00 – Il direttivo dei Commandos Tigre ci ha contattati scrivendoci: “Il comunicato pubblicato a nome dei Commandos Tigre 1967 non arriva da nessuno autorizzato a farlo. Il nostro gruppo non ha mai utilizzato internet come canale di comunicazione“. Alla domanda esplicita riguardante l’effettivo scioglimento del gruppo ci è stato risposto: “Se decideremo di comunicarlo ufficialmente provvederemo ad informarvi, al momento il gruppo non ha dichiarazioni ulteriori da fare“.

Ore 19:00 – Quello dei Commandos Tigre è uno dei gruppi storici del tifo organizzato del Milan. Nato nel lontano 1967, ha rappresentato per molto tempo la tifoseria milanista a San Siro assieme alla Fossa dei Leoni e alle Brigate Rossonere, prima che prendesse il sopravvento la nota Curva Sud Milano. Adesso chiude i battenti nel 2016. E’ infatti stato diramato il seguente comunicato ufficiale per annunciare la notizia:

Ieri sera 25 aprile è successo quello che pensavamo non potesse mai succedere, abbiamo deciso di sciogliere i Commandos Tigre. Viviamo questa scelta con dolore ma consapevoli che il gruppo non è più quello di una volta e dopo troppe vicissitudini, è arrivato il momento di prendere questa giusta quanto sofferta decisione.Non abbandoneremo mai lo stadio ma semplicemente andremo a vedere le partite con chi vorrà in altri settori.Dopo 41 anni di trasferte, vittorie e delusioni, sarà dura non vedere più il nostro striscione che porteremo nel cuore di ognuno di noi!

Per sempre tigre”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy