Milan, non solo Alibaba: c’è anche Hutchison Whampoa

Li Ka shing
Li Ka-shing (©Getty Images)

Nelle ultime ore si parla molto della cessione del Milan e si è fatto il nome di Jack Ma, miliardario fondatore dell’Alibaba Group, come principale soggetto interessato all’acquisto del club. Un’operazione per la quale Silvio Berlusconi sembra intenzionato a concedere il via libera, secondo quanto scritto dal Corriere dello Sport.

La Gazzetta dello Sport, però, scrive che dagli ambienti Fininvest non giungono conferme e dallo stesso colosso dell’e-commerce cinese non sono arrivati segnali. Noi stessi di MilanLive abbiamo provato a contattare l’Alibaba Group ricevendo un ‘no comment’ come risposta. Non è una smentita, però neppure una conferma.

Proprio La Gazzetta dello Sport rivela che ci sarebbe un altro potenziale investitore ad essere interessato al Milan. Si tratta Li Ka Shing, il proprietario di Hutchison Whampoa, gruppo leader nel mondo delle telecomunicazioni che, tra l’altro, sta gestendo l’accorpamento tra la 3 e Wind. E’ un uomo di 87 anni con un patrimonio da 31 miliardi di dollari, secondo quanto riporta Forbes. Il 20° più ricco del mondo.

Vedremo se ci saranno conferme nelle prossime ore in merito a questo nuovo nome saltato fuori. Va capito poi se, eventualmente, l’Alibaba Group e Hutchinson Whampoa facciano parte della stessa cordata cinese oppure se solamente uno dei due sia concretamente intenzionato a concludere l”operazione riguardante il club di via Aldo Rossi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy