Bigon racconta: “Quando Hamsik poteva finire al Milan”

Marek Hamsik e Lorenzo Insigne (©Getty Images)
Marek Hamsik e Lorenzo Insigne (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sono tanti i calciatori di alto livello che negli ultimi anni sono stati accostati con indiscrezioni più o meno realistiche al Milan, altri invece sono stati ad un passo dal vestire la maglia rossonera senza poi avverare le aspettative dei tifosi. Uno di questi è lo slovacco Marek Hamsik, che qualche mese fa in un’intervista personale ammise che nel 2011 fu vicino al club di via Aldo Rossi, poi prevelse il suo affetto per il Napoli e decise di restare diventando capitano degli azzurri.

A tornare su tale indiscrezione e regalare nuove pillole è stato Riccardo Bigon, ex direttore sportivo del Napoli; intervistato da Radio Kiss Kiss quest’oggi, l’ex dirigente partenopeo ha svelato che Hamsik fu molto combattuto nell’estate 2011, tra la permanenza in azzurro e lo sbarco in casa Milan:I rossoneri chiesero il ragazzo e ne parlammo, ma Marek fu talmente equilibrato e corretto da lasciare la decisione ai due club interessati. Molti calciatori in genere si mettono di traverso e mettono in difficoltà la propria società. Lui fu molto corretto e permise al Napoli di trattenerlo e dire di no alla proposta del Milan“.

Hamsik, classe ’87, sarebbe sicuramente stato utilissimo al Milan negli ultimi anni, soprattutto visto che a centrocampo la società di Silvio Berlusconi raramente è riuscita a reperire rinforzi adeguati dopo le partenze di elementi di primissimo livello come Andrea Pirlo, Clarence Seedorf o Mark van Bommel.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy