Milan, il Torino chiede Poli e Suso

Fernandez Suso Giuseppe Vives
Fernandez Suso e Giuseppe Vives (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il mercato estivo del club rossonero, senza l’eventuale arrivo di nuovi soci investitori, passerà senza dubbio dalle cessioni e tra i giocatori indicati a partire risultano anche Andrea Poli e Suso.

Il primo in questa stagione ha trovato poco spazio con Sinisa Mihajlovic e anche Cristian Brocchi non sembra considerarlo un potenziale titolare. Ragion per cui, l’ipotesi di un addio è molto concreta. Trovargli una sistemazione non sarà complicato.

Per quanto concerne lo spagnolo, invece, si può dire che in prestito al Genoa da gennaio ha messo in mostra buone qualità e si è rivalutato. Essendo arrivato a parametro zero, può essere una buona plusvalenza.

Calciomercato Milan, Torino su Poli e Suso

Secondo quanto rivelato dal quotidiano La Stampa, il Torino vorrebbe mettere le mani sia su Poli che Suso ed è pronto a chiederli al Milan in vista della prossimo calciomercato estivo. Per il centrocampista, Urbano Cairo è disposto a mettere sul piatto 4-5 milioni di euro. Difficile la strada del prestito, dato che il giocatore va in scadenza a giugno 2017. Invece per il fantasista ex Liverpool l’intenzione dei granata è proprio quella di chiedere un trasferimento a titolo temporaneo, magari con diritto od obbligo di riscatto.

Noi riteniamo improbabile che il Milan ceda Suso nuovamente in prestito, perché la volontà sembra quella di monetizzare. Di recente Enrico Preziosi ha pure dichiarato di essere disposto a mettere sul piatto 10 milioni per tenerlo al Genoa. Forse una boutade, ma comunque il club di via Aldo Rossi ha la possibilità di ricavare un discreto gruzzoletto dalla vendita dello spagnolo. I liguri sono in pole position per concludere l’operazione al termine di questa stagione e magari ci potrebbe essere uno dei noti “affari Milan-Genoa” che può portare a Milano uno calciatore attualmente presente nella squadra guidata da Gian Piero Gasperini.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy