FIFA, Boban consigliere del presidente Infantino

Zvonimir Boban
Zvonimir Boban a Sky Sport

Abbiamo potuto ammirare Zvonimir Boban prima come calciatore con la maglia del Milan e della nazionale, poi come opinionista negli studi di Sky Sport, ma adesso per lui si apre una nuova esperienza completamente diversa da quelle precedenti.

La Gazzetta dello Sport rivela infatti che Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha scelto proprio l’ex campione croato come suo consigliere personale. Una figura che non ha mai avuto problemi a dire ciò che pensa e che lavorerà su temi tecnici in questi quattro anni al fine di migliorare il calcio mondiale.

La nomina non è ancora ufficiale, ma i giornali in Croazia dicono che avverrà a breve. L’approdo di Boban all’interno della FIFA può significare veramente un piccolo segnale di svolta all’interno della massima istituzione del pallone, spesso riempita da burocrati che di calcio non ne capiscono e che non pensano a fare il bene dello sport. Il presidente Infantino aveva già dichiarato che avrebbe aperto le porte a ex giocatori per coinvolgerli nel miglioramento delle cose. Ovviamente il croato non dovrà essere assunto solo a livello simbolico, ma andrà ascoltato e le sue proposte prese in considerazioni. Magari oltre a lui ci sarà spazio per altri ex colleghi. Ci sono delle teste pensanti dalle quali attingere idee per migliorare un calcio che ha bisogno di diventare più trasparente e spettacolare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy