Milan, ecco Evergrande: il colosso cinese spinto dal Governo

I leader di Evergrande Group (©getty images)
I leader di Evergrande Group (©getty images)

Dietro alle voci, i rumors e le chiacchiere di origine finanziaria c’è anche un nome concreto, una società importante che vuole a tutti i costi entrare nel calcio europeo ed italiano. Il Milan può passare dalle mani di Fininvest a quelle di un colosso finanziario cinese, l’Evergrande Real Estate Group, una delle società più floride ed attive dell’esteso stato asiatico.

Tuttosport quest’oggi ha fatto chiarezza sugli affari e sulle proprietà di questo importante gruppo, appartenente a Hui Ka Yan, uomo d’affari dalla fortuna personale stimata in 10 milioni di dollari. Evergrande nacque come azienda attiva nel ramo costruzioni, per poi estendersi in vari ambiti: banche d’affari, assicurazioni, fondi di investimento, acqua in bottiglia ed infine nel calcio. Non a caso ha dato il proprio nome alla squadra di Guangzhou, il club forse più ricco e forte dell’intera Cina gestito in maggioranza dalla suddetta società e il restante 38% da Jack Ma, altro imprenditore a cinque stelle del continente asiatico con il suo super fatturata di Alibaba Group.

Evergrande è società dunque pronta a crescere ed espandersi in svariate situazioni; ha fatto molto scalpore l’acquisizione per 2,4 miliardi di dollari di Shengjing Bank, operazione rischiosa e complessa, aiutata e caldeggiata evidentemente anche dal Governo nazionale, che sembra avere un occhio di riguardo per il gruppo di Yan. Un pregio che potrebbe diventare decisivo anche nell’operazione Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy