Milan, Balotelli può restare: due opzioni sul tavolo

Mario Balotelli
Mario Balotelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ stata una domenica spiacevole per Mario Balotelli. Ieri, in MilanFrosinone, l’attaccante non ha fatto benissimo, ma è stato comunque sfortunato in determinate situazioni. Come ad esempio nei minuti finali della partita, quando solo la traversa ha evitato la rete del 4-3 finale. A inizio ripresa, tra l’altro, anche un rigore sbagliato.

Nel corso di questa stagione, complice anche l’infortunio all’inguine, l’ex Manchester City ha messo a segno una sola rete in campionato, quella contro l’Udinese a inizio stagione. Poi altri due in Coppa Italia contro l’Alessandria. Davvero molto poco per un calciatore con le sue qualità, che ha ritrovato un minimo di continuità di prestazioni solo nell’ultimo periodo. Il suo futuro è ancora in bilico, ma sono altre le possibilità che sia ancora in rossonero.

Calciomercato Milan, futuro ancora in rossonero per Balotelli

Nonostante questo blocco e un’annata comunque deludente sul piano delle prestazioni, il futuro di Balotelli sembra destinato ad essere ancora a tinte rossonere. Il numero 45, attualmente, è in prestito secco dal Liverpool, ma lui ha ribadito in più di un’occasione che in Inghilterra non vuole tornarci. Il suo obiettivo è quello di rimanere al Milan e si sta giocando le ultime chance in questo finale di stagione. Secondo quanto scritto da Il Giornale, anche i Reds non sembrano avere intenzioni di tenerlo, soprattutto per volontà del tecnico Jurgen Klopp.

Ecco perché Adriano Galliani vuole far leva su questa situazione e sulla volontà del ragazzo. A fine anno, i due club ne parleranno e la società di via Aldo Rossi ha in mente due opzioni: rinnovo del prestito gratuito con il 50% dello stipendio pagato dal Liverpool oppure acquistare l’intero cartellino ad un prezzo di saldo fissato a 10 milioni. L’amministratore delegato spera anche in un “aiuto” dell’amico Mino Raiola, il quale farà pressione sul club inglese affinché possa accettare le condizioni dettate dal Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy