Milan, Donnarumma nella lista della spesa del Barcellona

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGianluigi Donnarumma è sicuramente uno dei protagonisti assoluti di questa tormentata stagione del Milan. Lanciato da Sinisa Mihajlovic titolare al posto di Diego Lopez nella sfida interna contro il Sassuolo all’andata, il portierino non ha più perso il posto da titolare, se non in Coppa Italia.

Nel corso di questi mesi, il numero 99 rossonero ha impressionato tutti a suon di parate incredibili, proprio come successo nella recente sconfitta contro il Verona di una settimana fa; senza di lui, il risultato sarebbe stato molto più ampio. Le sue prestazioni ovviamente non sono passate inosservate, e ora mezza Europa lo corteggia. In particolare il Barcellona.

Calciomercato Milan, il Barcellona vuole Donnarumma

Già in passato si era parlato di un interesse molto forte di alcuni top club europei per Donnarumma, in particolare di Chelsea e Barcellona. I blaugrana, soprattutto, hanno tutte le intenzioni di portarlo in Spagna. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, il baby prodigio rossonero è il primo nome della lunga lista di Luis Enrique, a caccia di un giovane portiere e con ampie prospettive. Il 17enne talento milanista, inoltre, non è l’unico portiere italiano che piace al club spagnolo: nel mirino ci sono anche Mattia Perin, Simone Scuffet, Francesco Bardi, Nicola Leali e Vincenzo Fiorillo.

Il sogno, però, si chiama Manuel Neuer del Bayern Monaco, anche se non ha le stesse caratteristiche anagrafiche dei nomi sopra citati. Insomma, il Milan dovrà prepararsi a respingere le inevitabili offerte che arriveranno per DonnarummaSilvio Berlusconi ha parlato di lui come di un futuro simbolo rossonero in una intervista qualche tempo fa, ma sappiamo benissimo come in realtà la società di via Aldo Rossi può prendere sicuramente in seria considerazione un’offerta altissima, soprattutto viste le difficoltà finanziarie che si ritroverà ad affrontare nuovamente nei prossimi mesi in caso di mancata cessione delle quote di maggioranza alla cordata cinese di cui tanto si parla. I tifosi sperano ovviamente che Gigio possa rimanere a Milanello e diventare davvero una bandiera di questa squadra.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy