Milan, senza Europa sarà esodo estivo: tutti i possibili partenti

Calciomercato Milan, tutti i possibili partenti in estate

Zapata, Romagnoli Balotelli
L’abbraccio tra Zapata e Romagnoli (©Getty Images)

Il Corriere dello Sport di oggi ha provato a mettere in evidenza certe conseguenze del flop di campionato e Coppa Italia per il Milan odierno. Se non dovesse cambiare la proprietà e dunque passare in mani più ricche ed onerose di quelle di Silvio Berlusconi, la rosa rossonera rischia un esodo generale, tra scadenze di contratto e tagli inevitabili.

I primi a partire saranno proprio coloro che vedranno scadere il rapporto con il Milan nella data del 30 giugno prossimo; si tratta di Alex, Cristian Zapata, Philippe Mexes, Riccardo Montolivo, Mario Balotelli e Kevin-Prince Boateng. Tra questi solo il capitano appare vicino ad una conferma, che potrebbe però essere congelata fino al termine della stagione. Per gli altri l’addio è più sicuro ed imminente, nonostante alcuni (Super Mario in primis) stiano cercando di ottenere una conferma.

Chi lascerà sicuramente Milanello è Diego Lopez, ormai terzo portiere dimenticato dal club e dai tifosi, pronto a rescindere il contratto e ripartire da un club estero. Keisuke Honda può finire tra i cedibili, visto che gli introiti derivanti dai suoi diritti di immagine in Giappone sono persino in netto calo. Da decifrare la situazione di Jeremy Menez, Luiz Adriano e Carlos Bacca: ognuno di questi attaccanti è scontento per svariati motivi ed il Milan potrebbe decidere di sacrificare almeno un paio di loro anche per esigenze di bilancio e di monte ingaggi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy