Milan, è fatta per Vilhena: l’olandese in città per le firme

Tonny Vilhena
Tonny Vilhena (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quella che fino a qualche giorno fa era soltanto una suggestione di mercato per il Milan ora sembra essersi trasformata in realtà. Il club rossonero può chiudere entro poche ore per un talentuosissimo centrocampista, tra l’altro a costo zero, che lascerà sicuramente l’Olanda, suo paese natale, per tentare un’esperienza altrove.

Tonny Vilhena, talentuoso regista mancino del Feyenoord, appare ad un passo dal firmare con il Milan, nonostante i piani di mercato rossoneri al momento paiano un po’ oscuri e letteralmente congelati dal fatto che c’è in corso una trattativa per la cessione del club e dunque il futuro è da scrivere.

Calciomercato Milan, Vilhena in città per le firme?

Il Corriere dello Sport stamane ha lanciato la notizia: Tonny Vilhena e suo padre che ne cura gli interessi sportivi, è sbarcato già ieri a Milano, facendo subito parlare di se’ e di un contatto concreto con il Milan. Tutti gli indizi porterebbero ad un viaggio finalizzato a chiudere l’accordo, visto che il talento classe ’95 ha scelto di non rinnovare con il Feyenoord già da tempo ed appare deciso a scegliere l’Italia per il proprio futuro. Le sue parole, dopo lo sbarco a Malpensa, sono state di leggera smentita: “Se sono qui per firmare? No, sono solo rumors“. Eppure c’è chi continua a pensarla esattamente al contrario.

Un colpo necessario quello che riguarda il centrocampista di origine angolana, sia perché arriva a parametro zero, soluzione che per un Milan in piena recessione economica è l’ideale, sia perché un calciatore con le sue caratteristiche serve come il pane alla rosa di Cristian Brocchi; Vilhena è dotato di ottima visione di gioco e può ricoprire ogni ruolo nella linea mediana: interdittore, regista, persino esterno alto. Un calciatore di carattere e personalità, che ha esordito a 17 anni e già nel 2012 muoveva i primi passi in Champions League, oltre ad essere capitano della Nazionale Under 21 olandese con un piede già nel gruppo dei big. Sperando che la tradizione positiva degli orange in maglia rossonera continui.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy