La Lazio brucia il Milan: offerta super per Ben Arfa

Hatem Ben Arfa
Hatem Ben Arfa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Mai come quest’anno, a poco più di un mese dalle scadenze di contratto, il mercato dei parametri zero è ricco di occasioni di livello internazionali. Basta fare il nome di Zlatan Ibrahimovic che al momento ha l’accordo con il PSG in scadenza al prossimo 30 giugno senza essersi ancora trovato una nuova squadra in cui giocare l’anno venturo.

Il Milan è club da sempre molto attento a certe occasioni e dopo essersi assicurato Leonel Vangioni a costo zero dal River Plate e essere molto vicino al colpo Tonny Vilhena sempre a fine contratto con il Feyenoord, aveva virato anche su una stella offensiva di origine francese. Ma nelle ultime ore questa pista sembra sul viale del tramonto.

Calciomercato Milan, sorpasso Lazio per Ben Arfa

Il talento in questione è Hatem Ben Arfa, attaccante tutto estro e fantasia del Nizza, classe 1987, sondato dal Milan nel recente passato dopo aver saputo che l’ex Newcastle non avrebbe rinnovato il contratto in scadenza con il club della Costa Azzurra. Letteralmente rigenerato in Ligue 1 dopo l’esperienza negativa in Inghilterra, Ben Arfa è uno dei calciatori più prolifici tra gol e assist confezionati nell’ultima stagione francese, essendo stato capace di portare la piccola realtà nizzarda a lottare per i primi cinque posti in classifica.

Il Milan ha tentato un approccio, troppo timido forse e dunque, come sostiene il Corriere dello Sport, ora è la Lazio a fare sul serio per Ben Arfa. La società capitolina che perderà il leader d’attacco Miroslav Klose a giugno, è intenzionata a battere la concorrenza offrendo al francese un quinquennale molto ricco, da almeno 2 milioni di euro netti a stagione. La strategia è quella di proporre un accordo molto duraturo convincendo Ben Arfa a stabilirsi quasi a vita a Roma, proprio come fatto nel 2011 con Klose. Il Milan per ora sta a guardare, ma non è detto che possa muoversi qualcosa a breve.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy