Niang, offerta dello Stoke City al Milan

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANM’Baye Niang è attualmente ai box a causa di un infortunio causato da un incidente stradale a fine febbraio. L’attaccante francese ne uscì con una lesione capsulo legamentosa della caviglia sinistra, successivamente operata ad Amsterdam. Adesso è in atto la fase di recupero e il Milan spera di averlo a disposizione per la finale di Coppa Italia del 21 maggio contro la Juventus allo stadio Olimpico di Roma.

L’ex gioiello del Caen era diventato titolare in attacco con Sinisa Mihajlovic, trovando finalmente una certa continuità e riuscendo anche a segnare alcuni gol, seppur pochi. Un talento da sgrezzare, ma comunque maturato rispetto al passato e voglioso di dimostrare che può diventare un giocatore importante se gli viene concessa fiducia da allenatore e società.

Calciomercato Milan, proposta dello Stoke City per Niang

Il futuro di Niang al Milan, però, è incerto. Lui, come quasi tutti i suoi compagni, potrebbe anche lasciare il club rossonero in caso di una buona offerta. A gennaio si fece avanti il Leicester City proponendo 13 milioni di euro più bonus, ma poi le Foxes si tirarono indietro nonostante Adriano Galliani sembrasse disposto a trattare e chiudere l’affare. Non è detto che la squadra di Claudio Ranieri non possa farsi avanti nuovamente a fine stagione, ma calciomercato.com svela che ce n’è un’altra fortemente interessata al ragazzo.

Si tratta dello Stoke City, disposto a mettere sul piatto 11/12 milioni più bonus. Un’offerta non considerata ancora sufficiente dalla società di via Aldo Rossi, la quale vorrebbe 15 milioni per dare l’ok al trasferimento a titolo definitivo di Niang. L’operazione potrebbe andare in porto al termine della stagione, però ci sarà ancora da negoziare per trovare un’intesa. E nel mentre possono spuntare altre pretendenti.

Inoltre bisogna considerare che al Milan ancora non si sa quale sarà la proprietà nei prossimi mesi. C’è una trattativa in corso tra Fininvest e una cordata cinese importante, quindi lo scenario può presto mutare e di conseguenza anche le scelte in sede di calciomercato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy