Euro 2016, Conte escluderà Donnarumma: ecco i possibili convocati

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

Mancano ormai poche settimane a Euro 2016 (l’Italia esordirà il 13 giugno a Lione contro il Belgio), il campionato volge al termine ma Antonio Conte ha ancora diversi dubbi sui convocati. Entro la mezzanotte del 31 maggio il commissario tecnico dovrà presentare la lista dei 23 convocati, con l’aggiunta di 4 riserve. Prima però ci sarà un raduno a Coverciano, durante il quale però non ci potranno essere giocatori di Milan, PSG e Juventus, impegnati nelle finali di Coppa nazionale. Molto probabilmente verranno chiamati calciatori non convocati in questi ultimi mesi, ma al mister serviranno giocatori in condizione fisiche perfette visti alcuni calciatori, come Marco Verratti, a rischio causa lunga assenza per infortunio.

Stando alle ultime indiscrezioni, tra i convocati ci saranno almeno 4 giovani che hanno giocato nell’Under 21 di mister Di Biagio. Tra questi però non ci dovrebbe essere Gianluigi Donnarumma, questo è quanto riportano i colleghi di Sky Sport. Una scelta piuttosto dubbia vista l’assenza di Perin: il terzo portiere sarà uno tra Sportiello e Padelli. Primo ovviamente Buffon e secondo Sirigu. Nonostante il giovanissimo portiere milanista stia salvando la propria squadra, non sembra aver convinto Conte. Perfino Luigi Di Biagio lo schiera titolare nella sua Under-21. Ci sarà comunque tempo per ‘Gigio’ per prendersi anche la maglia Azzurra.

Nessuna chance invece per Francesco Totti, Giuseppe Rossi e Mario Balotelli. Discorso simile anche per quanto riguardi gli ‘americani’ Andrea Pirlo e Sebastian Giovinco. I giovani che il futuro allenatore del Chelsea testerà nei prossimi giorni saranno Belotti, Pavoletti, Benassi, Baselli, Masina, Zappacosta, Insigne, Bernardeschi, Ogbonna, Berardi e Soriano.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy