Milan, El Shaarawy può finire in Premier League: le ultime

Stephan El Shaarawy
Stephan El Shaarawy (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Negli ultimi giorni si è parlato di dubbi e rischi nella trattativa tra Milan e Roma per il riscatto giallorosso di Stephan El Shaarawy, l’attaccante italo-egiziano di proprietà rossonera ma in prestito proprio alla squadra allenata da Luciano Spalletti. La Roma sembra poco incline a pagare i 13 milioni di euro di clausola, dunque il Faraone rischia di tornarsene a Milano senza troppo entusiasmo.

Il Milan, che potrebbe anche fare un piccolo sconto alla Roma, può però sorridere: dall’estero arrivano notizie di club pronti a fare follie o comunque a spendere cifre importanti per acquistare El Shaarawy.

Calciomercato Milan, El Shaarawy verso la Premier?

Lo scrive l’edizione odierna de Il Messaggero, secondo cui il numero 22 della Roma in prestito dal Milan avrebbe già ricevuto un paio di richieste per il momento solo teoriche, in pratica dei sondaggi. Pare che in Premier League vi siano in particolare due squadre, non rese note, che sarebbero pronte a sborsare almeno 20 milioni di euro per ingaggiare El Shaarawy a titolo definitivo.

Se le indiscrezioni fossero vere, al Milan conviene sperare che la Roma non riscatti il giocatore e lo rispedisca il 30 giugno prossimo a Milanello. Dopo di che Adriano Galliani e compagnia potrebbero iniziare le trattative necessarie per la cessione del classe ’92, che come detto non è molto tentato di tornare in rossonero per restare, mentre sarebbe ben felice di essere confermato a Roma. Il tecnico giallorosso Luciano Spalletti spinge per avere El Shaarawy anche nella prossima stagione, ma molto dipenderà dalle questioni economiche del suo club. Intanto i rossoneri aspettano e valutano nuove possibilità per il Faraone.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy