Milan, Abate e Alex recuperano per il Bologna

Ignazio Abate
Ignazio Abate e Antonio Floro Flores (©Getty Images)

Allarme rientrato per la difesa del Milan, che in vista del prossimo match di sabato sera contro il Bologna in trasferta rischiava di vedersi dimezzata la retroguardia titolare già priva dell’infortunato Luca Antonelli. Nella seduta a Milanello di oggi si sono allenati a parte sia il centrale Alex sia il terzino destro Ignazio Abate.

Secondo quanto riportato da Milan Channel oggi pomeriggio, per entrambi si è trattato di uno stop precauzionale, o meglio un nuovo lavoro personalizzato per non rischiare ulteriori problemi muscolari. In casa rossonera c’è ottimismo, soprattutto per quanto riguarda Abate che dovrebbe mantenere il proprio posto da titolare senza troppi problemi anche contro il Bologna. Sarà comunque decisiva la rifinitura di domani, ultimo allenamento prima della partenza della squadra di Cristian Brocchi in direzione stadio Dall’Ara.

Alex potrebbe anche ottenere un turno di riposo, vista anche la prestazione insufficiente contro il Frosinone, soprattutto per l’errore che ha generato la rete di Dionisi del momentaneo 1-3. Non è dunque escluso un piccolo turnover con Cristian Zapata in campo al centro della difesa dal 1′ minuto, al fianco di Alessio Romagnoli.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy