Casa Milan, in esposizione la mostra dedicata ai miti rossoneri

Casa Milan (Getty Images)
Casa Milan (Getty Images)

Nuova iniziativa artistica a Casa Milan; da ieri sera, all’interno della sezione Gallery della sede milanista, è in esposizione la mostra ‘Rossoneri’, dell’artista Giovanni Cerri. Proprio nella serata di ieri è stata inaugurata la rassegna di opere dedicate ad alcuni miti del passato rossonero arrivando spediti anche ai giorni nostri.

Cerri, da sempre tifoso del Milan, presente ovviamente all’inaugurazione, ha parlato di una mostra fatta per Milano e per il club più importante della città. Le opere, che saranno presenti all’interno della galleria di via Aldo Rossi fino a dicembre prossimo, sono divise in due sezioni: le prime tre sono dediche al mondo Milan, e rappresentano la riproduzione proprio della sede di Casa Milan, della Curva Sud colma di tifosi e del memorabile gol di Mark Hateley nel derby deciso dal suo colpo di testa, tra l’altro riproposto anche nella coreografia milanista durante l’ultima stracittadina a San Siro.

Le altre tre opere invece sono omaggi ad altrettanti personaggi storici del Milan del passato: l’ex allenatore Nereo Rocco, il fenomeno svedese Nils Liedholm ed il recentemente scomparso Cesare Maldini, tutti volti di una storia rossonera trionfale e nostalgica, proposte proprio per raccontare una squadra mitica lontana anni luce da quella attuale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy