Verso Bologna-Milan: tre centrocampisti in lotta per due posti

Juraj Kucka
Juraj Kucka (©Getty Images)

Giorno di vigilia oggi a Milanello, in vista del match di domani sera tra Bologna e Milan, valido per la penultima giornata di campionato. La squadra rossonera ha bisogno vitale dei tre punti, per continuare la lotta verso il sesto posto in classifica che consentirebbe automaticamente l’ingresso in Europa League senza passare dalla finale di Coppa Italia. Dubbi di formazione per Cristian Brocchi, che dopo le recenti prove negative vuole valutare con calma ed oculatezza le scelte iniziali.

L’edizione di oggi di Tuttosport parla di dubbi soprattutto nel reparto di centrocampo, dove in tre elementi si giocano due maglie da titolari. Sicuro del posto solo il capitano Riccardo Montolivo, che opererà da regista davanti alla difesa, mentre ai suoi lati sono in ballottaggio Jose Mauri, Andrea Bertolacci e Juraj Kucka, con quest’ultimo dato leggermente sfavorito anche vista la prestazione insufficiente contro il Frosinone. Fuori dai giochi anche per questa gara Giacomo Bonaventura, che conta di tornare a disposizione per sabato prossimo nell’ultima di campionato contro la Roma.

Il resto della formazione è cosa praticamente fatta: conferme per il tridente formato da Keisuke Honda che agirà alel spalle di Carlos Bacca e Mario Balotelli. In difesa Mattia De Sciglio sostituirà ancora Luca Antonelli sulla sinistra. Unico dubbio tra Alex e Cristian Zapata al centro della difesa, ma ogni punto interrogativo verrà sciolto con l’allenamento di rifinitura odierno.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy