Nolito: “Milan? Me ne hanno parlato, ora penso al Celta”

Nolito
Nolito contro il Granada (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Qualche giorno fa i media spagnoli avevano letteralmente rilanciato la candidatura dell’attaccante Nolito, in forza al Celta Vigo, come rinforzo ideale per il Milan, anzi si è addirittura pronosticato una trattativa in stato avanzato tra le parti, con gli agenti del calciatore classe ’86 che avrebbero dato il proprio benestare al club rossonero.

Un profilo come quello di Nolito servirebbe come il pane a livello tattico al Milan, che con un giocatore così potrebbe tornare sia al 4-4-2 impostato da Sinisa Mihajlovic in passato o puntare su un 4-3-3 più offensivo anche grazie alla spinta dell’ala iberica.

Calciomercato Milan, Nolito conferma i contatti

E’ stato lo stesso Nolito, interpellato dal sito web del quotidiano galiziano Atlantico.net a confermare le voci, che lo danno come possibile rinforzo per le fasce offensive del Milan, nonostante il club di Silvio Berlusconi non stia attraversando un momento di chiarezza gestionale e di serenità finanziaria. Il calciatore quasi trentenne, valutato non meno di 10 milioni di euro, ha risposto così alle domande sui recenti rumors di mercato: “Il Milan? Sì, l’ho saputo, me ne ha parlato un amico, ma per ora voglio restare fuori da certi discorsi. Penso al Celta e a migliorarmi nel mio club attuale. Il meglio deve ancora venire, e ciò accadrà solo lavorando senza pensare ad altro“.

Una lievissima apertura quella di Nolito, che potrebbe essere molto combattuto riguardo al proprio futuro; passare al Milan, un club d’élite in Italia, sarebbe sicuramente l’ultima occasione in carriera per un calciatore esploso forse un po’ troppo tardi dal punto di vista anagrafico, visto che disputerà probabilmente gli Europei con la Spagna dopo tanti anni lontano da certi standard. Ma è molto tentato anche di restare al Celta, squadra con la quale disputerà la prossima edizione dell’Europa League, un traguardo importante per il club galiziano raggiunto anche grazie alle 11 reti in campionato di Nolito.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy