Nazionale, Verratti dice addio agli Europei. Montolivo al suo posto?

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo in azzurro (©getty images)

Brutte notizie per Antonio Conte in vista delel convocazioni definitive per Euro 2016. Il ct della Nazionale italiana dopo aver perso già da settimane Mattia Perin e Claudio Marchisio ha saputo ieri di dover fare a meno di un’altra pedina importantissima, ovvero Marco Verratti. Il regista classe ’92 del PSG ha deciso, di comune accordo con la società parigina e con la Federcalcio italiana, di operarsi per superare i problemi di pubalgia che lo affliggono da tempo, saltando di fatto la competizione continentale in Francia.

Come scrive oggi il Corriere dello Sport, Conte è decisamente in crisi visto che in un colpo solo ha perso due centrocampisti titolari della sua formazione, dovendo così rivoluzionare l’Italia che aveva in mente fino ad un mese fa. Per sostituire Verratti, si fanno i nomi di Daniele De Rossi, nonostante venga da una stagione poco positiva con la Roma, dell’italo-brasiliano Jorginho del Napoli ma anche del capitano del Milan, quel Riccardo Montolivo che nonostante le contestazioni e i fischi dei tifosi rossoneri è considerato una risorsa per la Nazionale, già dai tempi di Cesare Prandelli.

Montolivo potrebbe avere la grande occasione di giocare un Europeo ancora da protagonista, dopo le ottime prove a quello del 2012 in cui fu quasi titolare inamovibile durante il cammino azzurro fino alla finale persa contro la Spagna. Insieme ai quasi sicuri De Sciglio e Antonelli dunque anche il capitano rossonero si aggiunge alla lista di milanisti prossimi alla convocazione di Conte.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy