Berlusconi: “Ho giocato nel Milan”. Ma la foto è truccata

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi nel corso del recente video pubblicato sulla sua pagina Facebook ha mostrato una sua foto con addosso la maglia del Milan per testimoniare che anche lui come Cristian Brocchi ha giocato nella squadra rossonera da giovane. Queste le sue parole prima di mostrarla: “Ho assunto Brocchi come nuovo allenatore perché è una persona seria, che conosce bene lo stile Milan sin da quando giocava nei nostri pulcini, come qualcuno che forse conoscete”.

Su Gazzetta.it si legge che il presidente raccontò la medesima storia nel 2014 ad alcuni potenziali investitori, asserendo di aver sostenuto un provino e di essere poi stato scartato. Quindi, al Milan non ci ha giocato effettivamente.

Ma sono stati i tifosi sui social network a smascherarlo, facendo notare che si è trattato di un fotomontaggio. In quegli anni, nel 1952, la squadra rossonera aveva un colletto normale e non a V come in quello dell’immagine mostrata da Berlusconi. Inoltre è spuntata una foto praticamente identica del presidente, ma con addosso giacca, camicia e cravatta.  Insomma, l’ex premier potrebbe aver confezionato un’altra gaffe…

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy