Frosinone-Sassuolo 0-1: decide Politano all’84’. Milan ancora 7°

Frosinone-Sassuolo
Frosinone-Sassuolo (©Getty Images)

Il Milan ieri sera ha fatto il proprio dovere a Bologna vincendo 1-0, seppur con qualche difficoltà, e aspettava il risultato del Sassuolo a Frosinone per capire se si sarebbe riappropriato o meno del 6° posto in classifica.

Oggi al Matusa i ragazzi di Eusebio Di Francesco sono riusciti a spuntarla per 1-0 all’84’ grazie a una rete messa a segno da Matteo Politano e hanno così scavalcato nuovamente i rossoneri in classifica, sancendo anche la retrocessione matematica dei ciociari in Serie B. La squadra emiliana ora come ora accederebbe al turno preliminare di Europa League, lasciando il Milan fuori dalle competizioni europee, a meno che non venga vinta la Coppa Italia contro la Juventus. In tal caso il Sassuolo sarebbe escluso.

Nella prossima giornata i neroverdi affrontano al Mapei Stadium un’Inter che non ha più obiettivi e che per l’occasione potrebbe optare per un turnover corposo, favorendo così i padroni di casa a discapito dei cugini. Il Milan invece riceverà a San Siro una Roma in buona salute e desiderosa di giocarsi le ultime chance di conquistare il secondo posto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy