Milan, confermato l’interesse per Savic

Stefan Savic
Stefan Savic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quello di Stefan Savic è un nome accostato al Milan già nel corso della passata estate, quando il giocatore militava nella Fiorentina e poi si è trasferito all’Atletico Madrid per 10 milioni di euro più il cartellino di Mario Suarez, per un valutazione complessiva dell’affare da circa 25 milioni.

Alla corte di Diego Pablo Simeone, però, il difensore centrale montenegrino non è riuscito a imporsi come titolare con costanza. Per lui un totale di 22 presenze, delle quali 18 dal primo minuto (9 nella Liga, 4 in Champions League e 5 in Coppa del Re).

Visto che non è in cima alle gerarchie della difesa della squadra spagnola, l’ex viola può lasciare Madrid nella prossima estate e magari fare ritorno proprio in Serie A.

Calciomercato Milan, Savic obiettivo rossonero?

Già nei giorni scorsi si era diffusa la voce secondo la quale il Milan sarebbe tornato ad interessarsi di Savic. Oggi il quotidiano Tuttosport rilancia la notizia, spiegando che in Spagna confermano che i rossoneri sono sul giocatore. Adriano Galliani, però, dovrà fare i conti con la concorrenza della Juventus e con un budget per il calciomercato che rischia di essere risicato e dipendente soprattutto dalle cessioni che saranno effettuate.

Il montenegrino ha 25 anni ed esperienza nel nostro campionato, oltre che internazionale, potrebbe essere un buon rinforzo per la difesa milanista. Però servono soldi per convincere l’Atletico Madrid a vendere. Probabilmente almeno 15 milioni, cifra che in questo momento non sembra poter essere spesa dal Milan. Ogni operazione in entrata dipenderà da quelle in uscita, come sempre. Solamente l’ingresso di nuovi soci nel club può mutare la situazione, consentendo di effettuare investimenti importanti.

Savic vedrebbe di buon occhio un ritorno in Serie A e una piazza come Milano può essere una buona vetrina per rilanciarsi, se ovviamente attorno verrà costruita una squadra più competitiva di quelle viste negli ultimi anni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy