Milan, contatto Juventus-Palermo per Vazquez: la situazione

Franco Vazquez e Jose Callejon (©Getty Images)
Franco Vazquez e Jose Callejon (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è a caccia di calciatori di qualità. In questo senso, Franco Vazquez del Palermo sembra essere un profilo ideale. L’italo-argentino, dopo una stagione poco esaltante con i rosanero, potrebbe cambiare aria in estate; è stato accostato ai rossoneri già nella sessione invernale di calciomercato, ma le alte richieste di Maurizio Zamparini hanno bloccato le trattative.

La situazione può riaprirsi fra qualche settimana a campionato finito, soprattutto considerando che la valutazione economica di Vazquez si è abbassata per le sue deludenti prestazioni. Su di lui c’è ancora il Napoli, ma non è da escludere un possibile rilancio della Juventus.

Calciomercato Milan, contatto Zamparini-Marotta per Vazquez

I bianconeri hanno trattato Vazquez anche nella scorsa sessione estiva, ma Zamparini non ha voluto privarsene dopo aver venduto proprio al club piemontese Paulo Dybala. Questa volta, però, una cessione sembra inevitabile, nonostante le recenti dichiarazioni del calciatore. Il suo obiettivo, ora come ora, è quello di salvare il Palermo: basta una vittoria domenica in casa contro il Verona per chiudere definitivamente la questione. In ogni caso, l’addio dell’italo-argentino sembra essere cosa certa. Il Milan resta alla finestra (in attesa dell’accordo finale fra Fininvest e la cordata cinese per la cessione delle quote societarie), ma la Juventus si è fatta avanti concretamente.

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale, Giuseppe Marotta ha incontrato Zamparini negli ultimi giorni. I due hanno un ottimo rapporto e il dirigente bianconero ne ha approfittato per chiedere informazioni su Vazquez; il calciatore piace molto, anche a Massimiliano Allegri, ma per il momento non è un priorità. I campioni d’Italia, infatti, deve pensare prima al centrocampo e poi alla grana Alvaro Morata con il Real Madrid. E’ per questo motivo che Marotta non ha approfondito il discorso con il presidente del Palermo, per ora. L’ex Rayo Vallecano interessa ancora ai rossoneri, ma anche in questo caso i discorsi sono rinviati.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy