Ned Grabavoy Cristian Higuita
Ned Grabavoy e Cristian Higuita (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro del Milan è ancora tutto da decifrare, sia in ambito societario che in chiave mercato, però continuano a circolare alcuni nomi di giocatori che piacciono al club di via Aldo Rossi e che potrebbero essere obiettivi estivi della campagna acquisti.

Uno di questi è Cristian Higuita, si tratta di un centrocampista 22enne in forza all’Orlando City. Sa giocare sia da trequartista che in posizione più arretrata. A rivelare l’interesse rossonero per il nazionale colombiano è il portale Tuttomercatoweb.com. Il talento ex Deportivo Calì è un compagno di squadra di Ricardo Kakà e Antonio Nocerino, due che a Milanello sono transitati e conoscono bene l’ambiente.

Higuita si è trasferito negli Stati Uniti nel gennaio 2015 e da allora ha collezionato 26 presenze e 1 gol. Numeri non particolarmente impressionati, ma c’è chi crede nelle qualità di questo ragazzo, inserito nella lista dei pre-convocati della Colombia per la Copa America 2016.

L’Orlando City valuta circa 4 milioni di euro il cartellino del proprio gioiello. Un prezzo non certo esagerato. Sicuramente gli osservatori del Milan e di altri club europei lo faranno seguire e monitoreranno la sua situazione, nell’ottica di capire poi se fare o meno l’investimento. In questo momento nella squadra rossonera servirebbero più certezze che scommesse, come sarebbe Higuita, però in prospettiva potrebbe rivelarsi un buon affare. Ad ogni modo, è presto per parlare di calciomercato in casa milanista considerando i tanti dubbi inerenti il destino societario.

 

Redazione MilanLive.it