Milan, spunta l’ipotesi Bailly per la difesa

Eric Bailly
Eric Bertrand Bailly (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In attesa di scoprire quale sarà il futuro societario, il Milan comincia a mettere le basi del calciomercato estivo. La squadra ha bisogno di essere puntellata in maniera sostanziale in vista della prossima stagione: i reparti che vanno maggiormente rafforzati sono sicuramente il centrocampo e la difesa. Adriano Galliani sta ragionando sui possibili rinnovi di Philippe Mexes, Cristian Zapata e Alex, tutti e tre in scadenza di contratto.

Non si sa ancora quali siano le intenzioni di club e calciatori, ma intanto si fanno i nomi dei possibili sostituti. Emanuel Mammana e Stefan Savic i primi nomi della lista. Ora spunta anche il giovane Eric Bailly.

Calciomercato Milan, rossoneri su Savic e Bailly

L’obiettivo del Milan è quello di trovare un partner ideale di Alessio Romagnoli. Galliani tratta da tempo Mammana con il River Plate, ma c’è da battere una folta concorrenza (in primis quella del Napoli). Nelle ultime settimane è stato fatto il nome di Savic dell’Atletico Madrid ed ex Fiorentina, trasferitosi nell’estate scorsa per circa 25 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, i rossoneri avrebbero trovato in Bailly del Villarreal un’alternativa concreta.

Classe 1994, il difensore ivoriano è esploso l’anno scorso in Liga con la maglia dell’Espanyol. Si è trasferito al Sottomarino Giallo nel gennaio del 2015 per 6 milioni di euro e ora la valutazione è decisamente lievitata. Il calciatore, infatti, si è imposto fin da subito come uno dei più promettenti nel suo ruolo: fisico statuario, rapido e con un ottimo senso della posizione. I margini di crescita sono davvero molto interessanti. Ha un contratto con il Villarreal fino al 2020 e il prezzo, come detto poco fa, non è basso.

Senza dimenticarci comunque di Savic, che continua ad essere nei pensieri di Galliani. Quest’anno ha giocato pochissimo e ha deluso le aspettative di Diego Pablo Simeone, il quale lo aveva voluto fortemente con i colchoneros. In estate potrebbe liberarsi a prezzo di saldo, ma su di lui sembra esserci anche la Juventus. Il Milan è intenzionato a far leva sui buoni rapporti con l’Atletico, ulteriormente rafforzati con l’affare Fernando Torres-Alessio Cerci.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy