Comunicato Fininvest: “Accordo coi cinesi per una quota del Milan”

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

Era atteso per oggi il comunicato ufficiale di Fininvest per dare il via alla trattativa esclusiva con una cordata cinese interessata all’acquisto del Milan, 70% delle quote subito e 30% entro un anno.

Verso le 12:00 si è riunito il Consiglio di Amministrazione, presieduto da Marina Berlusconi, per ratificare il sì di Silvio Berlusconi. Successivamente la holding di via Paleocapa ha emesso un comunicato ufficiale che riportiamo di seguito:

“Fininvest ha raggiunto un accordo per un periodo di esclusiva con un gruppo di investitori cinesi relativo alla cessione di una quota dell’AC Milan. E’ stato contemporaneamente sottoscritto un promemoria di intesa, partendo dal quale si darà il via ad un approfondimento della trattativa. Il periodo di esclusiva è stato definito in modo da risultare compatibile con la complessità delle tematiche da discutere, le esigenze della società e gli appuntamenti previsti dal calendario delle attività calcistiche”.

Nel comunicato non vengono svelati i nomi degli investitori cinesi interessati a rilevare il club e neppure viene detto di quante quote azionarie si parla. Per quanto riguarda la fase di negoziazione esclusiva non è stata diramata la durata, anche se finora si è sempre parlato di circa 30 giorni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy