Galatioto: “Affare Milan-Cina, chiuderemo a breve con Fininvest”

Salvatore Galatioto
Salvatore Galatioto (foto dal web)

Giornata importante quella odierna per il Milan: sono stati fatti passi importanti verso la cessione definitiva del club. Il sì di Silvio Berlusconi ha portato Fininvest a firmare un patto di esclusiva con la cordata cinese. Restano ancora anonimi i nomi degli investitori coinvolti, ma tra questi ci dovrebbero essere  almeno sei gruppi finanziari importanti, tra i quali l’Evergrande Real Estate Group. Il consorzio è comunque rappresentato dall’advisor Sal Galatioto. Nei prossimi giorni comunque inizieranno le diligence, con entrambe le parti che studieranno tutte le informazioni necessarie a valutare la potenziale operazione economica.

Il presidente della Galatioto Sports Partners, l’italiano Salvatore Galatioto, ha annunciato tramite un comunicato sul proprio sito la soddisfazione per quanto avvenuto quest’oggi: “Il nostro gruppo di investitori ha firmato in esclusiva un accordo con Fininvest per iniziare a trattare l’AC Milan – riporta lastampa.it -. Questo è un importante passo verso la possibilità di chiudere l’accordo. Siamo ottimisti sul fatto che con Fininvest noi potremo completare l’affare in modo rapido”.

L’accordo comunque non sarà in alcun modo vincolante. Il patto d’esclusiva, che durerà fino al 15 giugno prossimo, non prevede penali nel caso in cui una delle due parti si tiri indietro. Nulla è stato ovviamente ancora deciso, ma la parte degli investitori sembra parecchio fiduciosa vista anche le dichiarazioni di cui sopra.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy