UEFA, calciatori più vincenti d’Europa: tre milanisti presenti

Boca Juniors v AC Milan --- FIFA Club World Cup FinalIn occasione del 32esimo compleanno del fuoriclasse del Barcellona Andres Iniesta, il sito ufficiale della UEFA ha stilato la lista dei calciatori più vincenti in ambito europeo. Il centrocampista spagnolo ne ha collezionati 23 con i blaugrana e con la Nazionale spagnola. Fra i 22 nomi citati, ci sono tre milanisti: Paolo Maldini, Alessandro Costacurta e Frank Rijkaard.

Il primo rossonero è ovviamente Maldini con ben 21 trofei, tutti con il Milan: 5 Coppa dei Campioni, 5 Supercoppa UEFA, 2 Coppa Intercontinentale, 1 Mondiale FIFA per Club, 7 campionati, 1 Coppa Italia. Numeri incredibili per un calciatore incredibile, che ha scritto la storia del club rossonero ed è riconosciuto da tutto il mondo come uno dei più grandi di tutti i tempi.

Dopo l’ex terzino c’è Costacurta, altra grande bandiera della società di via Aldo Rossi, che ha accumulato ben 19 successi, anche lui tutti con la maglia rossonera: 5 Coppa dei Campioni, 4 Supercoppa UEFA, 2 Coppa Intercontinentale, 7 campionati, 1 Coppa Italia.

A pari merito con l’ex difensore centrale c’è Rijkaard, che divide le sue vittorie fra Milan, Ajax e Nazionale olandese: 1 Europeo UEFA (Olanda); 1 UEFA Champions League, 1 Coppa delle Coppe UEFA, 5 campionato, 3 Coppa d’Olanda (Ajax); 2 Coppa dei Campioni, 2 Supercoppa UEFA, 2 Coppa Intercontinentale, 2 campionati (Milan).

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy